• Home
  • Blog
  • Perché scrivere la letterina a Babbo Natale?

Perché scrivere la letterina a Babbo Natale?

Perché scrivere la letterina a Babbo Natale? 


Scrivi ancora la tua letterina? Ti ricordi cosa provavi quando lo facevi? Brutte sensazioni? Quanto era bello essere coinvolti nella magia del Natale, attendere l'omone grasso mangiando un cioccolatino al giorno, fino a che, in una sola notte, ci riempiva di regali, poi i pranzi e le cene strane piene di persone e di cuginetti con cui giocare con le nuove cose tutto il giorno, fino a sera ;-)

Ricordi vero? Magico vero?
Allora perché hai smesso? 

Forse perché la tua età anagrafica è aumentata, forse perché un bullo a scuola ti ha svelato quella che secondo lui (e solo secondo lui) è la verità?!? 

Ma se ci rendeva tanto felici, tanto spensierati perché non regalarci ancora il lusso una volta l'anno di goderci ancora questa magia? 

Scriviamo ancora la nostra letterina, ricordando certo che siamo cresciuti!
Riempiamola di buone intenzioni, per i nostri a amici, per i nostri familiari, per i nostri figli, per noi stessi...

Chiediamo ancora a quell'omone Grasso quello che chiedevamo veramente da piccoli senza renderci conto, potremmo iniziare così:

Caro Babbo Natale anche quest'anno donami la magia di un periodo di spensieratezza vicino a tutti i miei amici, lasciami divertire, giocare e rilassarmi un po'. 
Aiutami a tramandare e donare a tutti coloro che mi stanno intorno la magia, la gioia e aiutami a creare l'atmosfera con la musica, con il cibo, con le azioni che in tutto l'anno non credo possibili, come mi succedeva da piccolo quando per tutta la notte cercavo di aspettarti per vederti poi purtroppo mi addormentavo, ma tu passavi lo stesso ;-)

Auguri da Il Cubo

Vuoi rimanere aggiornato con il nostro blog? Iscriviti alla nostra newsletter!

Altri articoli che potrebbero interessarti

LA LIBRERIA