VACANZA = RELAX TOTALE

 

La vacanza per essere tale deve rigenerare la nostra mente, che è la parte più importante e più sotto stress durante l’anno scolastico.

Solo con un rilassamento con la “R” maiuscola riusciremo a raggiungere questo obiettivo e ripartire alla grande. Tuttavia spesso questo aspetto è sottovalutato da molte persone, che vedono più la vacanza come un rilassamento solo fisico, dopo le fatiche dei mesi passati.

 

Gli studenti hanno invece un’opportunità straordinaria, che è quella di avere (per i più fortunati) intere settimane o addirittura mesi in cui concedersi il meritato riposo.

Ecco allora una lista di suggerimenti per godersi questo periodo irripetibile e unico.

 

1- Ogni vacanza è diversa da un’altra

Che si cambi sempre meta per le proprie ferie, che si resti sempre a casa o si vada sempre nello stesso posto, quello che cambia in realtà siamo noi, e inevitabilmente anno dopo anno ogni vacanza è un’esperienza che non si ripeterà mai più.

Essere consapevoli di questo ci permette di assaporare ogni momento e di sentirci in qualche felici per ogni giorno passato.

 

2 – Cercare il riposo assoluto

In un mondo interconnesso e assolutamente frenetico, pieno di scadenze, cercare il relax totale almeno durante le vacanze può solo farci bene! Impariamo a rincorrere anche un pochino la noia, senza viverla per forza come qualcosa di assolutamente negativo.

 

3 – Limitare mail e social nella nostra giornata

Per la ricerca del riposo, eliminare e-mail e social dalla nostra giornata sarebbe una conquista di grande valore, anche solo per un giorno alla settimana. Se non è possibile, possiamo quantomeno provare a darci delle limitazioni e rispettarle il più possibile.

Usiamo il tempo “occupato” nello sfogliare profili Instagram o Facebook nella lettura di libri, o anche in film o serie tv che tanto abbiamo desiderato guardare.

 

4 – Concedersi qualche strappo alimentare

Dopo avere avuto rimorsi e preoccupazione per metterci in forma per la prova costume, è arrivato il momento di concederci qualche strappo alle regole a tavola, o di mangiare ciò che più ci piace.

 

5 – L’aria aperta è la miglior cosa!

Che si preferisca il mare o la montagna, riuscire a perdersi in un posto aperto e senza programmi, col solo scopo di vagare riposandosi, è un’esperienza che ci porta a rilassare la mente e a rigenerarla!

Vuoi rimanere aggiornato con il nostro blog? Iscriviti alla nostra newsletter!

Altri articoli che potrebbero interessarti

LA LIBRERIA