• Home
  • Blog
  • Le 10+ cose che uno studente dovrebbe fare questa estate

Le 10+ cose che uno studente dovrebbe fare questa estate

 Le 10+ cose che uno studente dovrebbe fare questa estate

 

1- Divertirsi.

Feste, serate, uscite con gli amici e con la famiglia. Studenti, usate il vostro tempo per procurarvi tanto divertimento!

 

 

2-Leggere dei libri.

Hai molto tempo d' estate, è un ottimo momento per godersi la lettura e imparare a vederla come un passatempo piacevole e utile.

 

 

3-Viaggiare!

Non solo mare e montagna ma anche lago, collina e città d'arte sono un ottimo passatempo che riempie il bagaglio culturale!

 

 

4-Fare qualche esercizio di matematica.

La matematica si scorda in fretta , tienila in allenamento con qualche esercizietto ogni tanto, anche mentre ascolti della buona musica! In fondo è estate!

 

 

5-Provare nuove esperienze!

Ricorda d'estate è tutto più bello! Non limitarti, ogni volta che ne hai occasione fai nuove esperienze ! Sempre con la testa sulle spalle mi raccomando!

 

 

6-Parlare una lingua diversa dalla propria !

Se hai la fortuna di viaggiare all' estero potrai avere facilmente tantissime occasioni di parlare un' altra lingua e se non vai fuori dall’Italia potrai cercarti un amico di chiacchierata sulla rete , usa un social per fare amicizia con qualcuno dall' altra parte del pianeta e facci delle belle chiacchierate!

 

 

7-Sport!

Consiglio valido per tutto l' anno ma d' estate ancor di più perché abbiamo la grande possibilità di provare sport nuovi che magari difficilmente praticheremmo durante l' anno! Pensiamo al canottaggio , il trekking in montagna , lo sci nautico , la corsa all' aperto e chi più ne ha più ne metta (il car surfing è altamente sconsigliato!)

 

 

8-Lavoretto estivo!

Non sprecare tutta l'estate al lavoro (avrai tempo per quello) ma una breve esperienza lavorativa può formarti oltre che farti racimolare qualche soldo per gestire le tue spese senza dover chiedere a nessuno ! E allora bagnino , cameriere , ripetizioni con il-Cubo , ragazzo delle pizze , nail artist e chi più ne ha più ne faccia!

 

 

9-Emozionati 

Con tutta la frenesia che c'è durante l' anno scolastico, tra scuola e impegni vari non sempre si riesce ad avere il tempo di godersi le proprie emozioni anche se sono molto amplificate alla tua età! E allora prenditi il tempo che ti serve per goderti un amore, un'amicizia o quello che più ti emoziona !

 

 

10-Fissare i propri obiettivi per il prossimo anno!

Non solo obiettivi di carattere scolastico come "essere promosso senza debiti" ma pianificare quello che desideri ! Sì perché il genio della tua lampada puoi essere tu !Pianificare , quindi agire !

 

 

 

Buona estate studenti!

 

 

Ps:

11- Se hai uno o più esami a settembre ricorda di non trascurare... Nessuno dei 10 punti precedenti ! E nel caso tu senta la necessità di essere supportato nello studio contattaci clicca qui

Vuoi rimanere aggiornato con il nostro blog? Iscriviti alla nostra newsletter!

Altri articoli che potrebbero interessarti


SHOP