• Home
  • Blog
  • 10 Modi per creare soluzioni (anziché problemi)

10 Modi per creare soluzioni (anziché problemi)

 

 

10 Modi per creare soluzioni anziché problemi!

 

Smettila di incasinarti la vita, segui questi 10 punti con un pizzico di buona volontà e molti dei problemi che hai (o che credi di avere) si trasformeranno da giganti spaventosi a piccoli fastidiosi sassolini! 

 

 

1-Guarda il tempo che hai!

Se devi prendere un appuntamento non pensare agli impegni che hai, ma al tempo libero! Non è la stessa cosa!

 

2-Smettila di parlare o scrivere con le negazioni!

Questo punto avrei potuto intitolarlo “non parlare con negazioni!” Ma avrei usato una negazione! Evitale sono dei blocchi mentali incredibili.

 

3- In ogni sventura è contenuto il seme di una fortuna!

Sempre! Sta a noi cercarlo, ma siamo certi che cerchiamo qualcosa che c’è! Molto spesso è molto più grande di un ago dentro un pagliaio.

 

4-Circondati di persone positive, stimolanti.

Ricorda che se vuoi volare con le aquile non puoi stare con i tacchini.

 

5-Motivati.

Cerca delle motivazioni che siano abbastanza per te! Per trovare una soluzione bisogna fortemente volerlo. Chi si lamenta di un problema che crede di avere e poi poltrisce sul divano non crede fermamente che quello sia un problema.

 

6-Evita di sottometterti!

Evita in tutti i modi di cercare di convivere con il problema, ti renderà una persona frustrata per sempre! Il problema va combattuto non soffocato!

 

7-Aiuta gli altri a risolvere i loro problemi.

Spesso è più semplice vedere la pagliuzza nell'occhio altrui che la trave nel nostro! Aiutare gli altri può essere di grande aiuto anche a noi.

 

8- Sii Oggettivo!

Imponiti di percepire il mondo intorno a te in modo oggettivo, il concetto di grande-piccolo lungo-corto costoso-economico è un concetto relativo. 10 milioni di euro è tanto? .... Dipende con quale altra cifra lo rapporti.

 

9- I soldi sono un mezzo.

Smettila di credere che "se avessi i soldi allora potresti... " i soldi sono un mezzo, non un fine! Se non ci credi prova a mangiarli!

 

10- Scappa dalla pigrizia!

L'ozio è il più famigerato tra i vizi, è un re negativo da cui è meglio essere degli anarchici! Ci incolla al divano e non ci fa agire! Agisci!

Ricorda: “Se c'è una strada la troveremo, se non c'è la costruiremo”

 

 

Vuoi rimanere aggiornato con il nostro blog? Iscriviti alla nostra newsletter!

Altri articoli che potrebbero interessarti

LA LIBRERIA