• Home
  • Blog
  • Chi ben comincia è a metà dell'opera

Chi ben comincia è a metà dell'opera

 

Chi ben comincia è a metà dell’opera

Cominciare bene l’anno scolastico è fondamentale, partire con il piede giusto, sia che si tratti dello stesso istituto sia che si cambi scuola.

Naturalmente nel caso in cui si abbia ricevuto un debito da recuperare a settembre o la raccomandazione dello studio autonomo per colmare lacune pregresse il suggerimento è di darci dentro il prima possibile, se non lo si è fatto ancora.

Quindi è necessario svolgere esercizi di riepilogo, leggere quanto più possibile, consegnare in ordine i compiti assegnati dai docenti e prepararsi ad affrontare un esame di riparazione del debito o dei debiti a settembre e superarli egregiamente.

Dopodiché bisogna cominciare a studiare sin dall’inizio della scuola, senza tralasciare argomenti e accumulare in questo modo nozioni su nozioni che diventa difficile poi assimilare durante l’anno.

Infine se si ha bisogno di essere seguiti per un motivo o per un altro occorre affidarsi a docenti e tutor esperti, senza improvvisare e gettare tempo e denaro. L’autostima dei nostri alunni va a braccetto con la preparazione e l’empatia degli insegnanti che li seguono.

In bocca al lupo a tutte e a tutti!

 

Annalisa Capaldo

Vuoi rimanere aggiornato con il nostro blog? Iscriviti alla nostra newsletter!

Altri articoli che potrebbero interessarti

LA LIBRERIA