• Home
  • Blog
  • Tecnologia e social network: strumento utile o la nuova era della schiavitù?

Tecnologia e social network: strumento utile o la nuova era della schiavitù?

Tecnologia e social network: strumento utile o la nuova era della schiavitù?

Gli schiavi di un tempo erano costretti ai lavori forzati, costretti a produrre ricchezze per gli schiavisti, per i proprietari terrieri e in generale per coloro che li possedevano. Oggi siamo liberi, o no?

 

Beh, siamo noi a scegliere di comprare quel certo telefonino e di scaricare quel social piuttosto che l’altro, quindi siamo sempre noi ad avere il telefonino come appendice del nostro corpo e a guardarlo, coccolarlo, proteggerlo in continuazione.

Per capire se siamo veramente schiavi dobbiamo chiederci: siamo in grado di non farlo più? Riusciamo a liberarci da questo strumento? O meglio riusciamo a conviverci dominandolo, controllandolo noi prima che sia lui a usarci?

Purtroppo molte persone non sono più in grado…

Il che di per se non sarebbe un grosso problema, continueranno la loro esistenza così. E' molto triste però quando queste persone sono molto giovani, quando questi dispositivi li rendono meno sociali e gli fanno perdere degli aspetti relazionali e delle esperienze vitali molto importanti e formative.

Ecco perché abbiamo ideato il primo corso per tutti, ma specialmente per adolescenti, per imparare a controllare e dominare la tecnologia! Per imparare ad usarla (perché se ben usata è veramente utile), per perdere il vizio e prendere consapevolezza del bello che si perde guardando il mondo da uno schermo.

Per maggiori info sul corso clicca qui, oppure non farlo la scelta è tua o no?

 

 

Vuoi rimanere aggiornato con il nostro blog? Iscriviti alla nostra newsletter!

Altri articoli che potrebbero interessarti

LA LIBRERIA